-13%

Raymarine Cavo Motori Volvo EVC a Y

Acquistare 1 cavo per ogni motore
  • Codice: E70241
€ 101,00 € 115,90 -13%
Raymarine cavo Command-Link1 mt NMEA 2000 F

Utilizzando ECI-100, è possibile collegare i sistemi EVC (Electronic Vessel Control) del motore Volvo Penta* selezionati.
In questo modo è possibile visualizzare i seguenti dati del motore su un display multifunzione Raymarine collegato e accedere al controllo completo del governo dell'autopilota su un sistema IPS o Aquamatic. Controlla i motori compatibili

Velocità del motore (giri/min)
Ore del motore
Temperatura olio motore**
Temperatura del liquido di raffreddamento del motore**
Pressione olio motore**
Pressione del liquido di raffreddamento del motore**
Pressione di mandata carburante motore**
Tasso di carburante del motore
Pressione di sovralimentazione del motore**
Voltaggio batteria
Pressione olio trasmissione**
Temperatura olio cambio**
Livello del carburante**
Velocità della barca**
Power Trim**
Angolo del timone (solo se connesso a un sistema IPS)
Allarmi motore
Sovratemperatura
Bassa pressione dell'olio
Livello dell'olio basso
Bassa tensione di sistema
Basso livello del liquido di raffreddamento
Acqua nel carburante
**Disponibile solo se è installato il sensore Volvo*

Il collegamento del tuo ECI-100 al motore Volvo Penta EVC System non potrebbe essere più semplice. A seconda dell'età del motore e del tipo di installazione, Raymarine ha fornito 2 soluzioni di cablaggio:
Motore Volvo Penta più recente Sistemi EVC - con un hub multi-link disponibile
Per i sistemi EVC del motore Volvo Penta nuovi e recenti, dovrebbe essere disponibile un hub multi-link. Questo avrà 6 connessioni, 1 delle quali deve essere disponibile per connettere il tuo ECI-100.
Per questa connessione è necessario il collegamento via cavo Raymarine da utilizzare con il motore Volvo Penta. Questo cavo è collegato tra il connettore DeviceNet dell'ECI-100 e la presa disponibile sull'hub multi-link.

Per i vecchi sistemi EVC con motore Volvo Penta in cui non è disponibile un hub multi-link, è necessario utilizzare il collegamento via cavo Raymarine E70240 per l'uso con Volvo Penta insieme a un cavo a Y (E70241). Questo si collega al sistema come da schema.
Il collegamento dei cavi secondo lo schema seguente consentirà all'ECI-100 di interfacciarsi tra il bus dati EVC del motore Volvo Penta e il bus STNG di navigazione Raymarine .
Se è installato un motore Volvo Penta IPS o un sistema di governo Aquamatic, il collegamento di un Raymarine EV-2 come mostrato nello schema seguente consentirà il controllo completo del governo dell'autopilota.
Solo per i dati del motore, la connessione tra l'ECI-100 e il sistema EVC del motore Volvo Penta è identica (come mostrato nello schema) ma non è richiesto il montaggio del Raymarine EV-2.
EV-2 è collegato al backbone Raymarine tramite un SeaTalkng cavo spur (SeaTalkng bianco spina EV-2 da utilizzare).

   
    1) Cavo spur SeaTalk  tra il backbone SeaTalk  e il connettore SeaTalk dell' EV2 
    2) ECI-100 unità
    3) ST ng alimentazione di rete (12 V dc)
    4)
Motore Raymarine Volvo Penta Telaio a Y (E70241)
    5) EV-2 - Pilota automatico Evolution
    6) Cavo di collegamento Raymarine (E70240) per l'uso con i motori Volvo Penta
    7) Bus di sistema per l'utilizzo con i motori Volvo Penta

Logo

BACK TO PORT
D. ho fue motori volvo penta D3 da 160 cv. prima serie e vorrei sapere quale strumento raymarine serve per visualizzare i dati e correggere le impostazioni. grazie
R. 19-06-24<br /> Buongiorno, purtroppo con Volvo è sempre un problema, consiglio di consultare Volvo ed acquistare la loro Gateway di conversione dati in NMEA 2000.<br /> Cordiali saluti.<br /> Luigi Bianchi
D. Salve io ho 2 motori volvo penta d3 da 160 del 2004 vorrei collegarli alla rete mnea 2000 che ho a bordo . Vorrei capire quali cavi comprare .
R. 24-01-24<br /> Buongiorno, consiglio di contattare Volvo perchè necessaria la loro Gateway di conversione dati da Volvo a NMEA 2000.<br /> Cordiali saluti.<br /> Luigi Bianchi
D. buonasera ho un motore volvo penta d2 75cv del 2008 ed un plotter axiom . si puo' connettere per avere i dati motore su plotter? il seriale motore volvo e' 5103993918P. grazie
R. 02-05-23 Buongiorno, purtroppo dovrà chiedere a Volvo l'interfaccia di conversione dati in NMEA 2000, non è sufficiente questo cavo. Cordiali saluti. Luigi Bianchi
D. Salve con i kad 300 possibile ?
R. 21-08-22 Buonasera, questo articolo è un semplice accessorio per eventuale collegamento di un autopilota Raymarine con alcuni motori Volvo. Nel Suo caso se intendo giusto, se vuole interfacciare un Chartplotter in NMEA 2000 con Volvo per visualizzare i motori, dovrà acquistare da Volvo la Gateway di conversione dati in NMEA 2000. Cordiali saluti. Luigi Bianchi
D. Buongiorno e' compatibile con motore volvo penta 5.0 gxi del 2005? Grazie saluti Matteo
R. 24-06-22 Buongiorno, non saprei, secondo me no perchè è per motori EVC. Eventualmente dovrebbe chiedere a Volvo, ma più che altro a Lei per cosa Le serve? Cordiali saluti. Luigi Bianchi
Prodotti che ti potrebbero interessare
  • Progettazione
  • Progettazione

    Progettiamo l'elettronica di bordo dallo schema unifilare facilitando la vostra installazione.

  • Assistenza
  • Assistenza

    Garantiamo un servizio di assistenza post vendita per tutti gli articoli del nostro catalogo

  • Consulenza
  • Consulenza

    Rispondiamo alle vostre domande consigliando sempre la strumentazione piu' adatta.

  • Realizzazione
  • Realizzazione

    Realizziamo impianti con componenti , cavi e accessori di alta qualità.

Non perdere la rotta!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.
  • Contrassegno
  • Visa
  • Mastercard
  • Paypal
  • Bonifico
  • Scalapay
  • Santander
POP UP REGISTRATI
POP UP REGISTRATI